MASSIDDA, VARGIU E UNA CITTÀ DA RIVOLUZIONARE

Di Luca Piano

Considerando i pilastri fondanti le campagne elettorali della coalizione civica di Piergiorgio Massidda e di CA_MBIA, capeggiata da Pierpaolo Vargiu, vale a dire la necessità di offrire lavoro e opportunità ai cittadini di Cagliari, la decisione di unire le forze giunta dopo settimane di notizie di probabili alleanze e conseguenti allontanamenti, risulta essere la normale sintesi di progetti seri e solidi.

E la decisione di Vargiu, presa con il “cuore e con il cervello” manifesta l’amore che un cittadino, prima che politico, nutre per la propria città e per la comunità a sente di dover riconoscere un debito di fiducia e stima. Decisione, questa, che non rappresenta “un passo indietro”, ma viceversa un passo avanti verso la restituzione di quel debito di gratitudine di amici e cittadini. Ed il vero stimolo verso la convergenza delle due coalizioni non può che essere identificato nella condivisione del progetto di città, della cura del grande malato, ormai agonizzante dopo cinque anni di mediocre amministrazione, e non il banale conteggio di numeri o analisi di sondaggi. Perché la politica è fatta prima di analisi della situazione, poi di idee, poi di comunicazione, poi di numeri. Ed, appunto, di cuore e cervello.

Ora, passata la compiacenza per il felice matrimonio, inizia il duro lavoro di dare corpo ai progetti, di trasmetterli ai cittadini, di cambiare la nostra, per tutti amata, città.

Buon lavoro, quindi, Piergiorgio, buon lavoro Pierpaolo, buon lavoro a tutti noi.

Un abbraccio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...