POLITICA DELLA SERA – 01/04/2016

Di Luca Piano

Oggi qualche italiano ha finalmente capito che il conflitto d’interessi, del quale si è discusso per oltre un decennio, è democraticamente ripartito anche nel centro sinistra.
Intanto la disoccupazione inciampa (colpa del jobs act, preoccupante il fatto che le agevolazioni siano progressivamente destinate a diminuire ).
Ancora, a Cagliari i profughi scambiano Piazza Matteotti per un bel BB e protestano davanti al Municipio. Speriamo nessuno gli indichi la posizione geografica del Consiglio Regionale o della Prefettura, o scordiamoci di circolare nella già caotica città.
Intanto anche le pecore non considerano più viale Marconi una strada degna di tal nome e decidano di attraversarla poco prima di pranzo.
I ROSSOMORI, in un’immediata conferenza stampa propongono di collegare Cagliari con l’area vasta attraverso i canali navigabili. Non è chiaro il riferimento ai quadrupedi e se gli stessi debbano pagare il biglietto.
Intanto domani mattina, in Piazza Costituzione continueremo i nostri incontri con i cittadini.
Per concludere, il debito pubblico ha raggiunto la “cifra tonda percentuale” di 133 sul PIL. Non scriviamo il numero, potrebbe turbarvi il sonno, ma cominciate a pensare a chi e come dovrà pagarlo. Ops, il sonno è turbato.
Un abbraccio a tutti.
Luca Piano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...